Come funziona l’iscrizione?
- Compila il modulo per associarti ad AIFB;
- Dopo l’invio, il direttivo in carica valuterà l’idoneità della richiesta;
- Ad accettazione avvenuta, il nuovo Associato riceverà una e-mail da miassocio@aifb.it, recante le indicazioni per rendere effettiva la qualifica di Associato.
Pagamento della quota associativa
Successivamente, il nuovo Associato dovrà effettuare il pagamento della quota associativa annua (che ammonta ad euro 40,00) tramite bonifico da effettuarsi alle coordinate bancarie che saranno indicate nella mail di accettazione.
A pagamento avvenuto, il nuovo Associato riceverà la conferma contenente copia della tessera virtuale, nonché le informazioni per registrarsi e accedere alle aree del sito riservate agli Associati.
Potranno associarsi solo ed esclusivamente i titolari di uno (o più) blog di cucina e/o persone che comunicano il cibo con i canali social.
Requisiti d’ingresso
- il desiderio di imparare, crescere, migliorare le proprie competenze nell’ambito culinario;
- impegnino a divulgare, secondo le proprie attitudini e mezzi, informazioni e competenze su materie prime, tecniche di preparazione tradizionali e innovative;
- diffondano iniziative agroalimentari organizzate sul territorio nazionale ed estero;
- favoriscano la scoperta di realtà produttive e ristorative professionali che diano luce e valorizzino il patrimonio enogastronomico italiano;
- rispettino e sostengano il lavoro degli altri food blogger;
- seguano una linea di condotta corretta, seria e professionale, che non entri in contrasto con i principi che animano l’Associazione, come indicati nello Statuto.